venerdì 1 giugno 2012

Risotto di pesce




Per questa sera a cena avevamo voglia di un po' di pesce e così ho aperto il mio freezer ed ho preso il preparato di pesce da risotto. Quello fatto da me però.
Cioè cozze, vongole e gamberetti comprati freschi, cotti e poi surgelati. Li tengo nei momenti di voglie improvvise. Proprio come una di queste!
Ho messo il sacchettino nel frigo per mezza giornata affinchè si scongelasse per benino.

Siccome però stasera ero impegnata anche nel fare le zucchine ripiene, che vedrete nei prossimi giorni, mi sono affidata al mio amico Bimby.
In questi casi direi proprio che mi ha aiutato tantissimo. Voi potrete anche farlo nella maniera tradizionale. Il Bimby è solo un vostro schiavetto, mica colui che vi farà impazzire con conversioni od altre cose. ^_^

Ad ogni modo, ecco a voi gli ingredienti:

- soffritto di carota e cipolla
- olio di oliva
- 1 misurino di vino
- 400 ml brodo di pesce
- cozze, vongole e gamberetti
- 150 gr di riso vialone nano

Accendiamo il Bimby, impostiamo il timer e premiamo 100 gradi, velocità 1. Inseriamo nel boccale il soffritto con l'olio e lasciamo cuocere per circa 1 minuto.
Aggiungiamo ora il riso e premiamo il pulsante per l'antiorario.
Un altro minuto che il riso si tosti ed aggiungiamo il vino. Dopo un ulteriore minuto, aggiungiamo il brodo di pesce ed impostiamo il timer a 15 minuti (od a seconda del vostro tipo di riso). 

A questo punto potrete tranquillamente fare altro, come apparecchiare la tavola, finire di cucinare il contorno, scaricare la lavastoviglie..od anche solo finire le pagine del libro che stavate leggendo.

Trascorsi i 15 minuti controllate il riso assaggiandolo, qualora andasse bene mantecate con una noce di burro ed infine impattate.

Non mi resta che augurarvi

Buon Appetito!



0 commenti:

Posta un commento

Ciao.. grazie per aver apprezzato la mia ricetta.

Se vuoi contattarmi via mail scrivimi qui

(Saranno rimossi i commenti contenteti spam, pubblicità od insulti).

Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...